Questo film è più breve e diretto.
giovedì 22 maggio 2008
Bogota in Colombia, un esempio.
Infrastrutture pubbliche, come piste ciclabili, auditorium, centri sportivi e ricreativi, mezzi di trasporto pubblici più comodi e frequenti, sono soldi pubblici, ne beneficiano tutti, ricchi e meno ricchi, migliorando la qualità della vita di tutti. Strade, svincoli, tangenziali, non fanno altro che incentivare il traffico automobilistico, per chi l'auto e la bezina se la può permettere. Invece di ridurre il traffico automobilistico lo si incentiva, l'intasamento si sposta su un limite più alto, aumentando il livello di inquinamento.
Vale anche per Varse?
Basta fare qualche striscia bianca in più
Svegliatevi amministratori e tecnici, con quattro righe bianche per terra e qualche centimetro di larghezza in più si può favorire l'uso della bici in modo concreto
venerdì 9 maggio 2008
LargoFlaiano
C'è da tenere gli occhi aperti. Scendendo da viale Borri e girando per via Magenta si tagliano parecchie strade. Siamo passati con il rosso sfruttando il verde per i pedoni ed un attimo di calo del traffico.