giovedì 29 settembre 2016

Attenzione!!

Stavo tornando a casa in auto. Sul lato della strada ho notato una ciclista, poco illuminata, il casco bianco, ho deviato a sinistra per non passargli vicino. Poi ho rimesso l'attenzione davanti. Un ragazzino stava attraversando in bici, rapidamente, sulle strisce. Non ha verificato che lo avessi visto, si è lanciato comunque ad attraversare. Ho inchiodato, più per la paura che per necessità. Ero in salita ed ho decelerato rapidamente. Ci siamo spaventati tutti e tre. Mi sono fermato per scusarmi per lo scampato incidente, in una settimana già abbastanza pesante. 
Se la tua attenzione è a destra, potrebbe scapparti qualcosa a sinistra. 
Se, al crepuscolo, non sei abbastanza sgargiante, intermittente e stroboscopico, potrebbero non vederti.




Nessun commento: