lunedì 5 settembre 2016

La Via Silente

 Ho sbagliato. Ho sottovalutato l'impostazione Cicloturistica della FIAB. Per un po' di tempo ho pensato che proporre gite per famiglie in bicicletta fosse una impostazione con poco appeal. Ho pensato che la moda, il BikePolo, il Bicycle Film Festival, l'Eroica, i cycle caffè e le ciclofficine fossero più interessanti per il pubblico. Ho sbagliato. L'Italia ha nel turismo la sua grande risorsa. Basta vedere cosa succede in Trentino, una delle poche realtà cicloturistiche attrezzate, per capire che il futuro della bici passa anche nella diffusione di iniziative legate al turismo.
Grazie a BC, rivista FIAB, mi sono innamorato dell'idea de La via Silente e m'è venuta una voglia… di fare turismo guidato, senza troppi imprevisti e qualche sfida, paesaggi, attività fisica.


Nessun commento: